Spiegato il motivo dell’inserimento delle formiche in Horizon Zero Dawn

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
Lettura da 2 minuti

Horizon Zero Dawn è uno dei giochi che si è distinto dagli altri in queste ultime settimane: basta una rapida occhiata per vedere l’eccellente comparto grafico e la cura minuziosa per i dettagli. Tra questi ci sono anche le formiche che sono presenti sugli alberi. Dopo un’intervista rilasciata dai ragazzi di Guerrilla Games e con con Michiel van der Leeuw, l’Art Director di Horizon Zero Dawn, sono emersi alcune informazioni. Proprio con Michiel è stato presentato l’argomento delle formichine: il direttore artistico ha quindi spiegato il motivo della loro presenza all’interno del gioco.

In realtà è stato molto semplice implementare questo dettaglio. Sentivamo che c’era bisogno di rendere l’ambiente più vivo, anche nel piccolo… al tempo guardavamo un sacco di documentari, e abbiamo quindi pensato a questa cosa.

Horizon Zero Dawn

Inoltre, uno youtuber ha recentemente pubblicato dei video in cui viene mostrata la nascita di un Fight Club dedicato agli animali robotici all’interno di Horizon Zero Dawn, più precisamente facendo combattere i predatori più grandi tra di loro grazie all’Over Ride.

Ricordiamo infine che Horizon Zero Dawn è disponibile per all’acquisto dal 1 marzo, per PlayStation 4 ad un prezzo di 59.99€.
E voi cosa ne pensate? Apprezzate la cura riservata per i dettagli?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.