InnoGames: ecco i vincitori del Game Jam!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 3 minuti

InnoGames, durante la Gamescom 2016 di Colonia, ha tenuto il più grande Game Jam mai organizzato nella storia della fiera: quasi 200 sviluppatori provenienti da 27 diverse nazioni si sono riuniti per sviluppare, in sole 48 ore, nuovi giochi immediatamente giocabili presso il Centro Congressi di Colonia. I partecipanti, giunti anche da Paesi quali l’Australia, il Kenya e le Filippine, hanno lavorato sul tema delle “maschere” cercando di trovare la giusta ispirazione per creare giochi adatti a più tipi di dispositivi. Al termine dell’evento sono stati presentati ben 39 progetti e una giuria di 15 membri ha votato i migliori, che hanno poi avuto accesso ai premi finali: tonnellate di hardware fornito da Intel e la possibilità di annunciare i titoli vincenti direttamente dal palco della Gamescom; l’evento infatti è stato supportato da Intel Corporation e BIU. Tutti i giochi realizzati sono disponibili e giocabili recandosi al seguente link: www.igjam.eu.

Innogames

Hendrik Klindworth, CEO di InnoGames, ha dichiarato: “Stimolante vedere tanti appassionati del mondo gaming, provenienti da ambiti così diversi, lavorare insieme per ciò che è una loro passione e realizzare qualcosa di davvero rimarchevole e unico. Tutte le squadre hanno fatto un lavoro fantastico e sono incredibilmente colpito dalla qualità dei giochi sviluppati e realizzati in meno di 48 ore. Vorrei ringraziare moltissimo BIU e Intel, che ci hanno supportati nell’implementazione di questo primo Game Jam su vasta scala direttamente dalla Gamescom.”
Maximilian Schenk, Il CEO della Federal Association Interactive Entertainment Software (BIU), ha spiegato l’importanza della manifestazione: “Il Game Jam è stato una grande risorsa per il Gamescom di quest’anno perché per la prima volta ha messo l’accento sull’eccezionale talento e sulla totale dedizione che stanno dietro i titoli che vediamo poi realizzati. Sono quindi contento di poter organizzare questo evento, insieme a InnoGames, anche nei prossimi anni in qualità di appuntamento fisso alla Gamescom.”

Ecco i vincitori del Game Jam:

Best Overall Games
1. Team “Team Panoptes” game: “Panoptes”
2. Team: “The Bar Dancers” game “bar staff Revolution”
3. Team: “NPSheeps” game: “A Wolf in Sheep’s Clothing”
4. Team: “WoodFæry Interactive” Game “Haywire”

Best Mobile Game
Team: “Digital Melody”
Game: “Masky”

Best VR Game
Team “Team Panoptes”
Game: “Panoptes”

Best Multiplayer Game
Team: “NPSheeps”
Game: “A Wolf in Sheep ‘s Clothing”

Best “Game Feel”
Team “Team Panoptes”
Game: “Panoptes”

Best Experimental Game
Team: “The bar Dancers”
Game: “Staff Staff Revolution”

Best Graphics
Team: “Couch Potatoes”
Game: “The Mask of us”

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!