Il prossimo Zelda per Wii U, a quanto detto da Nintendo, sarà una rivoluzione per la serie, o meglio un ritorno al passato data la natura open world che lo caratterizzerà. A tornare sull’argomento è lo stesso Aonuma, che alla domanda su quanto sarà grande la mappa di questo Zelda, ha così risposto:
“in termini di scala relativamente al nuovo mondo di Zelda su Wii U, penso sempre a Kyoto come base. Lei conosce Kyoto?”
Inoltre l’intervistatore ha chiesto quali potranno essere gli stimoli, per un videogiocatore, ad esplorare tutta la mappa, ricevendo questa interessante risposta:
“credo che la ricompensa che avrete per l’esplorazione del mondo sarà l’esperienza acquisita. Dovrete sempre fare un piano quando viaggiate – anche nella vita reale devi decidere se guiderai o prenderai il treno – e la decisione che prendi cambia la tua esperienza.”
“Puoi cominciare a camminare ed accorgerti che non puoi raggiungere quel punto solo sui tuoi piedi, quindi rimpiangerai la tua scelta ed imparerai qualcosa, come il fatto che c’è un ostacolo che dovrai oltrepassare in qualche altro modo. Nel mondo di Zelda, nel tentativo di superare quell’ostacolo, otterrai nuova esperienza e a volte anche nuove abilità. […] Avrai sempre maggiore familiarità con le tipologie di aree ed otterrai nuove abilità che ti porteranno più lontano nel gioco, proprio come nella vita reale.”
Per concludere, Aonuma è tornato sull’argomento Link:
“non voglio che le persone siano ossessionate da quale sarà l’aspetto di Link, dal momento che Link rappresenta il giocatore. È un veicolo.”
Questo titolo ci ha regalato solo un breve trailer, ma già ci fa sognare.