Dopo la notizia del rinvio di Assassin’s Creed Unity, sono stati molti gli utenti che hanno pensato ad un epopea simil Watch_Dogs, in cui i numerosi rinvii hanno portato il gioco ad uscire molti mesi dopo l’iniziale data di uscita.
Al PAX Prime, il direttore artistico Alex Amancio ha risposto ad alcune domande dei fan, dando nuove informazioni su Assassin’s Creed Unity e spiegando proprio i motivi del ritardo del gioco.
Prima di tutto, il contesto delle vicende contemporanee di Assassin’s Creed Unity è molto diverso da quello visto con i primi capitoli in cui il protagonista era Desmond Miles.
Per quanto riguarda Arno, ci saranno quattro differenti specializzazioni ma ci si potrà concentrare soltanto su una di queste; inoltre, saranno quattro anche le abilità co-op ma se ne potrà attivare soltanto una alla volta.
E veniamo ora ai motivi del ritardo: la volontà di Ubisoft è quella di pubblicare Assassin’s Creed Unity solo una volta ultimato al meglio; nelle ultime due settimane infatti saranno aggiunti gli ultimi dettagli e il pubblico, parole di Amancio stesso, “potrà notare la differenza tra un gioco bello e uno strepitoso“