VideogiochiNews

Informazioni e conferme per NX e Quality of Life!

Uno dei vecchi progetti di Nintendo che poi sembrava essere finito nel dimenticatoi è sicuramente quello legato a Quality of Life, iniziato con l’ormai sparito (per quanto ancora?) Wii Vitality Sensor. Il progetto nato dalla mente dell’ex presidente della compagnia è andato scomparendo con la morte di Iwata, ma a quanto pare però non è stato cancellato del tutto. Da alcuni documenti pubblicati da Nintendo stessa si può leggere come QoL sia ancora nei piani della compagnia, insieme a qualche conferma per NX, la nuova console avvolta nel mistero.

Quality of LifeDal 2016 Annual Report recentemente pubblicato possiamo notare con piacere la conferma del mese di marzo come lancio globale di NX, anche se non ci sono ulteriori informazioni sulla console, se non che si tratti effettivamente di un nuovo e rivoluzionario sistema di intrattenimento videoludico:

Nintendo è anche impegnata nello sviluppo di una piattaforma di gioco nome in codice “NX” con un concetto del tutto nuovo, e sarà lanciata a marzo 2017 in tutto il mondo.

Ecco poi qualche parola su Quality of Life che conferma la volontà, tra le altre cose, di monitorare il sonno delle persone:

Nintendo sta lavorando allo sviluppo di un nuovo prodotto che migliora la qualità della vita delle persone (Quality of Life) in diversi modi divertenti. L’obiettivo di Nintendo è quello di consentire ai consumatori di compiere sforzi quotidiani per migliorare la loro qualità di vita in modo divertente, rendendo qualità del sonno e il livello della stanchezza visibile, offrendo vari servizi basati su queste informazioni.

Poche nuove informazioni ma qualche conferma, non vediamo davvero l’ora di saperne di più su QoL ma soprattutto sull’attesissimo NX! Voi cosa ne pensate di questi due progetti? Fateci sapere la vostra commentando l’articolo qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche