Nella scorsa giornata al San Diego Comic-Con, Infinity Ward ha tenuto la propria conferenza per parlare di alcuni dettagli legati a Call of Duty: Infinite Warfare, ennesimo sequel della serie a cadenza annuale che ben ricorderete per il record di non mi piace sul trailer pubblicato mesi fa su Youtube. Durante l’evento, gli sviluppatori hanno fornito le prime informazioni legate ai personaggi ed alla trama della campagna single player del gioco.
Si parte dal Capitano Nick Reyes, interpretato da Brian Bloom, descritto come un guerriero incredibilmente leale e che crede con tutto il cuore nella sua causa. Fa parte delle forze speciali nella squadra S.C.A.R. 1 che è entrato a far parte dell’equipaggio della Retribution. Troviamo poi Ethan, interpretato da Jeffrey Nordling, un umanoide artificiale assegnato al Capitano Reyes. Ma ci sono alcuni problemi con il resto della squadra, in quanto non viene visto di buon occhio per via delle sue origini.
Spazio anche per il Sergente Omar, interpretato da David Harewood, un buon soldato con grande esperienza. È il primo a lanciarsi nella battaglia ed è molto fedele. Riesce a combattere nei posti più disparati, nelle trincee, nei vari campi, nello spazio..ovunque. Infine si è parlato del Tenente Nora Salter, interpretata da Jamie Gray Hyder, la compagna di squadra di Nick Reyes. Entrambi sono sempre stati compagni ed a parità di grado sino alla promozione di Reyes a Capitano. Questo influenzerà i loro rapporti, poiché Reyes diventerà suo superiore, e la cosa non andrà giù a Nora Salter, descritta come una “rompiballe”. Ciò li porterà a litigare un po’ durante l’intera campagna del gioco.
Vi ricordiamo che Call of Duty: Infinite Warfare arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 4 novembre 2016.