Indie Games Festival: il nuovo festival dedicato ai giochi indipendenti

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 2 minuti

Google ha annunciato l’intenzione di ospitare un nuovo festival per giochi indipendenti a San Francisco: Il Google Play Indie Games Festival. L’evento si terrà al Terra Gallery il prossimo 24 settembre e sarà gratuito ed aperto al pubblico. Il team di Google Play  ha precisato che sono interessati solo a giochi sviluppati da team formati da massimo quindici sviluppatori. 
google-indie-gameL’azienda richiede anche che questi giochi vengano rilasciati entro la fine dell’anno solare e che i team siano unicamente di origini statunitensi o canadesi. Ecco di seguito la domanda di partecipazione con spiegati tutti i requisiti necessari per partecipare:

  • Il gioco è stato lanciato il 1 gennaio 2016 o dopo o sarà pubblicato da 31 Dicembre 2016.
  • Una demo giocabile APK è disponibile da provare durante l’evento.
  • Il proprietario del gioco è proveniente dagli Stati Uniti o Canada.
  • Il proprietario del gioco non è una società pubblica.
  • Il proprietario del gioco pubblicherà il gioco direttamente su Google Play Store, senza utilizzare l’account di un’altra entità pubblisher, a meno che tale entità sia un altro sviluppatore indie come definito da questi requisiti.
  • Il proprietario del gioco non ha più di 15 dipendenti a tempo pieno. Se il gioco è pubblicato tramite l’account di un altro sviluppatore indie, sia per gli sviluppatori non devono avere più di 15 dipendenti a tempo pieno combinati.
  • Per la realtà virtuale, il gioco deve utilizzare la Google VR SDK o Tango SDK rispettivamente.

I premi includono il supporto per la campagna pubblicitaria di Google, biglietti gratuiti per Google I / O 2017, dispositivi Tango e altro ancora. La chiusura del concorso è fissata per il 14 agosto; verranno annunciati i 30 sviluppatori selezionati alla fine di agosto. Voi cosa ne pensate di questa iniziativa?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.