In una recente intervista con la rivista Edge (via GamesRadar), Axel Torvenius, direttore creativo di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, ha parlato di come il prossimo titolo dedicato al noto archeologo non “incoraggia gli scontri a fuoco”, con l’obiettivo di cercare di usare il proprio ingegno e la propria intelligenza.
Non incoraggiamo gli scontri a fuoco. Non viene proposta come la via principale da seguire, piuttosto si tratta di cercare sempre di usare il tuo ingegno e la tua frusta. Indy non ha superpoteri. Molto spesso si vede che non è facile per lui combattere. Alla fine è un insegnante e un archeologo un po’ goffo. Sembra che abbia questa passione di mettersi costantemente in queste strane situazioni con nemici e trappole.
Torvenius ha continuato parlando di come avere un gioco di Indiana Jones incentrato sulle sparatorie non sarebbe stato fedele ai canoni del personaggio.
Non sarebbe fedele al personaggio se lui sparasse costantemente agli accampamenti per tutti i nemici. Abbiamo cercato di catturare la sensazione che, se devi impegnarti in un combattimento, è molto pericoloso sparare. Cosa che lo è anche contro i nemici, perché avranno un sistema di allarme e manderanno i rinforzi.
Il direttore Jerk Gustafsson ha aggiunto che, sebbene l’Antico Cerchio conterrà molte armi da fuoco, i giocatori e le giocatrici saranno incoraggiati ad adottare una varietà di opzioni differenti, dato che saranno sia rumorose che pericolose.
Abbiamo un gioco in cui ci sono un sacco di armi, ma tu scegli di non usarle perché è troppo rumoroso ed è troppo pericoloso. Puoi prendere una pistola e cambiarla per usarla come arma da mischia.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà disponibile su Xbox Series X|S e PC dal 9 dicembre 2024. Il gioco è stato annunciato in seguito anche per PlayStation 5, previsto invece nella primavera 2025. Qui potete trovare la nostra anteprima del gioco dalla Gamescom.