Indiana Jones e l’Antico Cerchio: annunciata la data d’uscita su PS5

Lanciato nel 2024 per Xbox e PC, il gioco ha ricevuto eccellenti recensioni, registrando una media di 86 su Metacritic. Con l'annuncio della sua imminente disponibilità su PS5, esaminiamo le nuove innovazioni introdotte.

Ilaria Petralia
News
Lettura da 2 minuti

Indiana Jones e l’Antico Cerchio ha finalmente una data d’uscita su PS5: Bethesda ha annunciato che il gioco sarà disponibile sulla console Sony a partire dal 17 aprile 2025. La notizia è stata rivelata tramite un nuovo trailer con la partecipazione di Nolan North e Troy Baker, quest’ultimo nei panni del celebre archeologo.

I preordini sono già aperti sul PlayStation Store. La versione standard sarà venduta al prezzo di 69,99, mentre la Premium Edition (€99,99) offrirà due giorni di accesso anticipato (quindi dal 15 aprile), un’espansione narrativa chiamata The Order of Giants, un artbook digitale e una skin per il gioco ispirata a Indiana Jones e il Tempio Maledetto.

Uscito originariamente su PC e Xbox Series X|S nel 2024, il gioco ha ottenuto un’ottima accoglienza, con una media voto di 86 su Metacritic. La versione PS5 porterà alcuni miglioramenti grafici, con una ottimizzazione per PS5 Pro, e introdurrà due nuove abilità: Open Season, che aumenta il danno inflitto ai nemici dopo un colpo di frusta, e Sleight of Hand, che permette di disarmare un avversario e raccogliere automaticamente la sua arma.

Con un’accoglienza positiva su Xbox e PC, il gioco si prepara a conquistare i giocatori PlayStation con migliorie grafiche e nuove meccaniche di gameplay. Se volete scoprire di più sulla qualità dell’esperienza offerta da MachineGames, vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa dell’edizione originale, dove abbiamo analizzato nel dettaglio il ritorno di Indy nel mondo videoludico.

Condividi l'articolo