Indagine rivela che il 54% del parco titoli di PS4 e Xbox One sono “indie”

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
News
Lettura da 1 minuti

Forse agli utenti meno esperti non se ne saranno accorti, ma Il mercato dei giochi indie sta diventando un fenomeno sempre più importante anche nel mondo delle consoles: ma qual è l’effettivo impatto di questi titoli su PS4 e Xbox One?

Il sito finder.com ha portato avanti un’interessante indagine sul parco titoli delle due console, concentrandosi in particolare su quanti titoli sono stati pubblicati e su quanti di questi sono effettivamente produzioni indipendenti.

Ebbene, a partire dal lancio delle consoles next-gen sono passati 679 giorni e sono stati rilasciati ben 551 giochi, (0,81 giochi al giorno). Il dato più interessante però, riguarda la percentuale di titoli indipendenti rispetto a quelli pubblicati dai grandi publisher.

Su 551 giochi, 297 sono titoli indie (ovvero il 54%), mentre i restanti 254 sono pubblicati da grandi publisher (il rimanente 46%). È senza dubbio un dato curioso quello rivelato da finder.com, un dato che fa riflettere sull’attuale andamento del settore videoludico.

E voi cari lettori di Game Legends, cosa pensate di questi dati e della sempre maggiore presenza di titoli indie sulle nostre consoles?

Condividi l'articolo