In un’intervista apparsa sull’ultimo numero di Famistu il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha parlato del prossimo gioco in uscita:Inazuma Eleven Ares. Uno dei punti sul quale si è soffermato l’amministratore delegato è stato il passaggio del titolo da Nintendo 3DS a Nintendo Switch. Le motivazioni del passaggio sono legate al tentativo di incrementare il numero di giocatori e alla possibilità di sfruttare l’hardware della console.
Il risultato finale che vuole ottenere l’azienda è quello di appagare sia i giocatori più giovani che quelli più maturi. Su questo sta lavorando il team di sviluppo che ha implementato il gioco cercando di dare la sensazione di trovarsi veramente su un campo da calcio. L’obbiettivo come già riportato nel titolo resta quello di raggiungere le cifre di Yo-kai Watch, che ha raggiunto un grande successo soprattutto in Giappone.
Nella sua intervista Hino ha aggiunto che il gameplay di quest’ultimo Inazuma sarà completamente diverso rispetto ai capitoli precedenti. I contenuti saranno molti e ci sarà la possibilità di ingaggiare i giocatori delle squadre che batteremo. Per concludere vi ricordo che il gioco non ha ancora un data di uscita, ma sappiamo che l’anime verrà trasmesso in Giappone la prossima primavera quindi è probabile che il gioco arrivi subito dopo, presumibilmente in estate.