Stephen King, uno tra gli scrittori più importanti e famosi dell’epoca contemporanea se non il migliore, vedrà un ulteriore suo lavoro entrare a far parte del catalogo di Netflix. Il racconto di cui stiamo parlando è “In the tall grass” (Nell’erba alta), scritto nel non troppo lontano 2013 in collaborazione con suo figlio Joe Hill e pubblicato sotto forma di e-book.
Tale notizia è stata resa nota e accompagnata da una locandina, visionabile a fine articolo, e un trailer, anch’esso visionabile ma in apertura; inoltre, è stata ufficialmente già annunciata la data di uscita prevista per il 4 ottobre 2019. A dirigere il film sarà Vincenzo Natali autore anche della sceneggiatura. Le riprese sono state girate quasi esclusivamente in Ontario, Canada.
All’interno del cast del film troviamo Patrick Wilson nel ruolo di Ross, Rachel Wilson che interpreta Natlie, Will Buie Jr. nel ruolo di Tobin, Laysla De Oliveira che sarà Becky e infine Avery Whitted che interpreterà Cal.
La trama, per chi non lo sapesse, racconta di Beck e Cal che si allontanano da casa addentrandosi appunto in questa fitta e alta erba alta dopo aver sentito le urla di un bambino, ma ben presto scopriranno che non vi è nessuna via di uscita.