Imperator: Rome è il nuovo strategico annunciato da Paradox

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso del PDXCON 2018 tenutosi a Stoccolma, il team Paradox Interactive ha ufficialmente presentato il suo nuovo Imperator: Rome, strategico ambientato ai tempi dell’Impero Romano in arrivo su Steam nei primi mesi del 2019. Come spiegato dagli sviluppatori, la mappa del titolo comprenderà buona parte dell’Europa, estendendosi fino ai territori britannici e all’India.

Durante la campagna avremo modo d’interagire con alcuni dei personaggi storici più influenti dell’epoca, ognuno caratterizzato da un certo grado di lealtà che potrà variare a seconda delle nostre azioni. Il gioco comprenderà numerosi elementi gestionali che spaziano dall’amministrazione delle province alla scelta delle varie forme di governo, oltre poi alle classiche battaglie tattiche. Nel corso della vostra partita sarà necessario non solo proteggere i confini esterni dagli attacchi nemici, ma bisognerà fare particolarmente attenzione alle politiche interne del proprio impero.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.