Impara a camminare in un gigantesco mondo fantasy con Baby Steps

Baby Steps è certamente uno degli annunci più divertenti della serata di ieri: andiamo a scoprire il titolo nato dai creatori di Getting Over It

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Uno dei titoli più curiosi annunciati nel corso del Devolver Digital Showcase tenutosi questa notte è certamente Baby Steps. Il titolo ci mette nei panni di Nate, il classico ritratto dell’inetto, che si ritrova a dover reimparare a camminare in un buffo mondo fantasy.

Il gioco è, a tutti gli effetti, un simulatore di camminata che riprende lo stile di alcuni titoli precedentemente realizzati dal team di sviluppo: tra questi il famosissimo Getting Over It.

Un gioco interamente basato sulla fisica del movimento umano che prevedrà non poche cadute e situazioni paradossali: un esempio lo vediamo proprio alla fine del trailer stesso.

Il gioco uscirà nel corso del 2024 e sarà disponibile su PC e PS5. Un titolo sicuramente originale che si preannuncia però piuttosto stressante… beh, è la vita.

Come da tradizione di Devolver Digital, il titolo giocherà molto sull’ironia. Lo stesso showcase di Devolver Digital, più che un vero e proprio showcase, è sembrata quasi una parodia del mondo videoludico e dei suoi fan: da vedere anche solo per la sceneggiatura.

I titoli annunciati, però, sono stati veramente pochi: spicca Human Fall Flat 2, un nuovo trailer di The Talos Principle 2 e un nuovo gioco, Wizards with Guns. Attendiamo di vedere come si evolveranno le cose già in serata, con lo showcase di Tribeca!

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.