Il Trono di Spade 8: i fan aprono una petizione per rigirare la stagione

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Che l’ottava ed ultima stagione del Trono di Spade sia decisamente sbrigativa e priva del tenore registico di un tempo, i fan l’hanno notato già dalle prime puntate. Tuttavia col continuare delle puntate il malumore è cresciuto sempre di più, fino a sfociare, ad una sola puntata dalla fine definitiva dell’epopea di George R. R. Martin, in una petizione per rigirare quest’ultima serie. Per quanto possa sembrare una cosa assurda, è esattamente quello che è successo: è stata infatti aperta una raccolta di consensi su Change.org, dove viene chiesto niente meno che a HBO di realizzare una sorta di “remake” de Il Trono di Spade 8, perché sotto gli occhi di tutti quanto questa sia “deludente” il lavoro svolto dagli sceneggiatori. Per quanto sia grande la volontà dei fan e abnorme la loro quantità, rimane davvero difficile pensare che una tale iniziativa sia realizzabile. Consci di questo, in ogni caso, vi rimandiamo al link della petizione, qualora vogliate prenderne parte.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.