Il tema di Dragon Age: The Veilguard di Hans Zimmer è ora disponibile, ma non convince i fan

Dragon Age: The Veilguard ha potuto fare affidamento, per la sua colonna sonora, su un ben noto musicista del mondo dei videogiochi: il risultato non ha soddisfatto le aspettative

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Ottobre è il mese per tanti giochi che la community attende da anni: abbiamo Dragon Ball Sparking! Zero, l’intrigante Metaphor: ReFantazio, NEVA dai creatori di Gris, Silent Hill 2, ma anche Dragon Age: The Veilguard.

Il titolo edito da EA e sviluppato da Boware è in arrivo su PC e console di nuova generazione il prossimo 31 ottobre ma, ad un mese dal lancio, gli sviluppatori hanno deciso di darci già un primo assaggio dell’atmosfera di gioco, presentandoci il suo tema principale.

Dragon Age: The Veilguard

Il tema, disponibile da poche ore sui canali ufficiali del gioco (e che potete ascoltare anche in questo articolo) e di Hans Zimmer, noto compositore videoludico che si è occupato della sua gestione, ha incontrato pareri contrastanti tra i fan.

Come riportato dalla testata TheGamer, sono numerosi gli utenti che, sei vari canali social, hanno accusato il tema di essere eccessivamente generico e approssimativo mentre, d’altro canto, alcuni utenti hanno elogiato il senso di confusione che genera nell’ascoltatore.

Fin dalla sua presentazione ufficiale, il titolo è stato capace di dividere i fan: troppo staccato dalla tradizione per alcuni, molto innovativo per altri. I risultati alle vendite e i giudizi della critica dovrebbero saperci dire, in definitiva, quale dei due schieramenti aveva ragione.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.