Il Signore degli Anelli: annunciato il GDR basato sulla 5e di D&D

Free League Publishing ha annunciato un gioco di ruolo a tema Il Signore Degli Anelli che si baserà sul sistema della 5e di Dungeons and Dragons.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Free League ha approfittato del Gen Con di Indianapolis per annunciare un nuovo gioco: The Lord of the Rings Roleplaying. Adattato dal manuale originale L’Unico Anello, pubblicato da Cubicle 7 grazie a un Kickstarter da più di 2 milioni di dollari, il gioco sarà disponibile nei primi mesi del 2023 sotto forma di espansione per la 5e di Dungeon & Dragons.

Il gioco sembra essere un sequel spirituale di Adventures in Middle-Earth, anche questo pubblicato da Cubicle 7, che portava in Dungeon & Dragons una buona parte delle terre di mezzo ed era stato pensato come accompagnamento per l’uscita di L’unico Anello. The Lord of the Rings Roleplaying sarà infatti ambientato in Eriador, una delle zone poco toccate dal precedente manuale, e aggiungerà diverse regole per gestire i lunghi viaggi, 6 nuove Classi e 6 nuove Razze per i giocatori.

Insieme all’uscita del manuale principale, uscirà anche Shire Adventures, un’avventura già scritta pronta per essere giocata. Sappiamo già che nei prossimi mesi diventerà disponibile anche il pre-order del gioco, che darà l’accesso ai PDF dei due manuali fin da subito.

Tutto questo è possibile grazie all’acquisto in toto dei diritti di pubblicazione di L’Unico Anello da parte di Free League publishing, da cui ci aspettiamo nuove notizie nel prossimo futuro.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.