Il sequel di Alien: Isolation è in lavorazione, l’annuncio in occasione dei 10 anni

Alien: Isolation è ancora uno dei videogiochi horror più influenti degli ultimi anni e, in occasione dei 10 anni dal lancio, gli sviluppatori hanno deciso di fare un regalo alla community

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Alien: Isolation compie 10 anni e, nonostante l’età, continua ad essere uno degli horror più determinanti non solo per quanto riguarda il mercato videoludico, ma anche per quanto concerne la stessa saga cinematografica, recentemente tornata con il capitolo Romulus.

In occasione dei 10 anni del titolo, gli sviluppatori hanno deciso di fare un importante annuncio che farà la gioia dei fan della serie e, specialmente, di questo imperdibile videogioco dell’orrore.

A tutti i nostri fan sparsi per il mondo:

Non posso ancora credere che siano passati già 10 anni dall’inizio di questo assurdo viaggio di nome “Alien: Isolation”.

Quando abbiamo iniziato a progettare il titolo, avevamo un obbiettivo su tutti: riportare in un videogioco il terrore generato dai capitoli della serie cinematografica, restituendo al giocatore, con una nuova storia, la paura provata guardando il primo film del 1979.

Il vostro affetto in quanto community è stata la nostra più grande soddisfazione: negli anni tanti sono stati i gesti di entusiasmo e anche le urla (!) che ci hanno accompagnato in tutti questi anni.

Che tu sia un assoluto esperto del gioco, o se per la prima volta stai per vestire i panni di Amanda Ripley (in quel caso, buona fortuna) ci teniamo a ringraziarti.

Oggi, sono davvero fiero di annunciare che siamo al lavoro sul sequel di Alien: Isolation. Speriamo di potervi fornire quanto prima ulteriori informazioni in merito.

  • Al Hope, Creative Director di Alien: Isolation

L’annuncio, presente sulla pagina Twitter (X) ufficiale del gioco, ha iniziato fin da subito a fare il giro del mondo, con grande entusiasmo (e terrore) dei fan.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.