Sony ha pubblicato diverse immagini inedite e un video diario interessante sul remake di MediEvil, titolo uscito originariamente su PlayStation One nel lontano ’98, in cui i ragazzi della software house Other Ocean Interactive parlano del gioco e di come è stato possibile realizzarlo. Il titolo, in uscita il prossimo 25 ottobre sulla console Sony, ci rimetterà nuovamente al comando di Sir Daniel Fortesque per riportare la pace a Gallomire.
Mike Mika, il CCO di Other Ocean, ha dichiarato che ogni membro del team ha lavorato dando sempre il massimo e cercando di non concentrarsi unicamente sulla realizzazione di uno semplice remake one-to-one di MediEvil, ma di voler ricreare e riproporre un titolo, a distanza di più di vent’anni
che sappia fare ancora strage di cuori nelle vecchie generazioni mantenendone intatto il ricordo, ma soprattutto nelle nuove, che per motivi anagrafici non hanno mai potuto giocare il titolo.
“Il nostro credo era ‘Fai quello che hanno fatto e non cambiare nulla a meno che tu non abbia una buona ragione per cambiarlo'”
Queste le parole di Jeff Nachbauer, produttore esecutivo del progetto.
“Spesso si inseriva il codice, vedevi qualcosa di strano nella progettazione e pensavi ‘Perché l’hanno fatto? Non ha molto senso.’ Poi ti inoltravi nel percorso nel tentativo di risolvere ulteriormente le sfide all’interno del gioco e capivi.”