A quanto sembra, il remake di Assassin’s Creed: Black Flag presenterà “nuovi sistemi” andando oltre la semplice revisione grafica.
Giungono dalla rete alcune timide notizie riguardo il remake del capitolo “piratesco” della saga di Assassin’s Creed. Grazie al profilo Linkedin di un game designer Ubisoft, abbiamo infatti scoperto che il remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag sembra essere in fase di sviluppo sull’Anvil Engine aggiornato e, come già accennato, si andrà a ritoccare in maniera più ampia il gioco e non solo la parte grafica.
Secondo le recenti dichiarazioni, è probabile che verranno presentati nuovi sistemi riguardanti il combattimento e la fauna selvatica. Non è ben chiaro a cosa ci riferisca, si potrebbe presumere che si parli di una revisione del combat system e dell’interazione con l’ambiente di gioco, ma queste sono semplici speculazioni.
Stando a quanto riferito, il team spera che tali cambiamenti potranno rendere questo remake un «gioco eccezionale per rinascere come gioco tripla A di prossima generazione».
Ancora non abbiamo dei veri dettagli che possano dirci di più, anche perché il gioco non è ancora stato annunciato ufficialmente. Sta di fatto che il profilo Linkedin, assieme alle parole del CEO di Ubisoft Yves Guillermot che afferma come «i giocatori possono essere entusiasti di alcuni remake» includendo «i vecchi giochi di Assassin’s Creed», possano far ben sperare sullo sviluppo del remake di Black Flag.
In ogni caso è improbabile che si sentirà parlare di remake finché non sarà uscito Assassin’s Creed Shadows, la cui data di uscita è stata posticipata più volte.
L’insider Tom Henderson aveva affermato già alla fine del 2024 che lo sviluppo del remake di Black Flag era a buon punto e si parlava di una probabile uscita a novembre 2025, ma il ritardo di Shadows ha decisamente scombinato la tabella di marcia della casa di sviluppo. A questo punto si pensa che non vedremo Black Flag prima del 2026, ma al momento l’attenzione rimane su Shadows, di cui si attende il lancio per il 20 marzo, salvo ulteriori imprevisti.
E voi che ne pensate? Cosa vi aspettate da questo remake di Black Flag?