Il prossimo film di Edgar Wright sarà un thriller psicologico

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo aver esplorato il territorio crime con Baby Driver, l’eclettico regista Edgar Wright annuncia di essere al lavoro su un progetto di genere thriller psicologico. Secondo quanto riportato da Empire il film sarà ambientato a Londra e avrà una protagonista femminile. Non sappiamo nulla sulla trama, ma possiamo dedurne i toni, dal momento che Wright cita “A Venezia… un dicembre rosso shocking”  e “Repulsione” di Roman Polański tra le sue fonti d’ispirazione.

Il regista a proposito dell’ambientazione ha dichiarato:

Mi sono reso conto che non avevo mai girato un film in centro a Londra – e nello specifico a Soho, dove ho trascorso un mucchio di tempo negli ultimi 25 anni.

Le riprese dovrebbero iniziare in estate e Wright è autore della sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns. Tra i prossimi progetti del filmmaker ci sarà inoltre il sequel di Baby Driver – Il genio della fuga, di cui sembra esista già uno script. Wright ha spiegato che si farà evolvere la storia con nuovi personaggi e molta azione.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.