Il presidente di Sony Japan Asia Atsushi Morita va in pensione

L'attuale presidente di Sony Interactive Entertainment Japan Asia Atsushi Morita, dopo una lunga carriera durata ben 50 anni, decide di andare in pensione. Chi sarà a prendere il suo posto?

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Continua un certo cambio gestionale ai piani alti di Sony. Dopo l’addio di Shawn Layden ecco che la società ha annunciato che Atsushi Morita, attuale presidente di SIE Japan Asia si ritirerà dal lavoro per andare felicemente in pensione. A prendere il suo posto ad interim sarà Kazuhiko Takeda in attesa di un vero successore che per ora non è stato ancora annunciato. Questa volta, a differenza di Shawn Layden il motivo dell’addio è piuttosto semplice visto il raggiungimento dell’età pensionistica da parte di Morita e la volontà di ritirarsi dopo una lunga carriera durata più di 50 anni.

Al momento però non è dato sapere se questa perdita produrrà a Sony Interactive Entertainment Japan Asia delle ripercussioni per quanto riguarda il mercato appunto asiatico, oltre a quello di Giappone e Cina, sull’uscita futura della nuova console.

TAG:
Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!