In occasione del San Diego Comic-con sono stati fatti molti importanti annunci sia in campo Marvel sia in campo Funko POP!, il più importante annuncio degli ultimi giorni, ovviamente, è stato quello del nuovo nome di Avengers 5, ora Doomsday, e dell’attore designato per il personaggio di Victor Von Doom.
La rivelazione di Robert Downey Jr., storico interprete di Iron-Man, come nuovo interprete del Dottor Destino ha suscitato grande clamore fra i fan e, indirettamente, ha portato a dei cambiamenti importanti anche nel mercato dei Funko POP!
Come riportato dalla testata TheGamer, infatti, il Funko POP! di Infamous Iron-Man, fino a poco tempo fa caduto effettivamente nel dimenticatoio e venduto a prezzi piuttosto bassi, ha acquisito un nuovo valore grazie alla spinta mediatica esercitata dall’importante annuncio.
Sebbene sia ancora possibile trovare su alcuni siti di rivendita delle inserzioni a prezzi “competitivi”, la pagina Ebay del prodotto ha subito rapidissimi cambiamenti: il valore medio della statuina è passato dai 20n dollari ai 100, con picchi di 280 dollari per singolo Funko.
Se siete fan dell’universo Marvel e collezionisti di Funko, insomma, non vi consigliamo di rimanere con le mani in mano: in occasione del lancio di Avengers 5: Doomsday, il valore della statuina potrebbe salire ancora.