fbpx
VideogiochiNews

Il nuovo Ordine di Helldivers 2 vi mette davanti a una scelta morale

Dopo la trasformazione di Meridia in un buco nero, il nuovo Ordine Maggiore di Helldivers 2 mette una sorta di dilemma morale davanti ai giocatori e giocatrici.

Con un tempo limitato a disposizione, bisogna scegliere se salvare migliaia di sopravvissuti intrappolati su Vernen Wells, all’interno del “Super Citizen Anne’s Hospital for Very Sick Children”, oppure liberare Marfark che sbloccherà poi lo Stratagemma MD-17  per le mine anticarro, che sfugge alla community da ormai diverso tempo. Entrambi i pianeti sono controllati dagli Automi, la fazione nemica robotica vista nel gioco.

Dalle indicazioni fornite dall’Ordine, non sarà possibile completare entrambi gli obiettivi. Un bivio che sicuramente genererà più di qualche semplice discussione etica nella community del titolo di Arrowhead, e sarà interessante vedere in che direzione pendera l’ago della bilancia. Da una parte, i bambini molto malati sono da compatire, ma ti ringrazieranno (forse) quando un Bile Titan li divorerà inevitabilmente. Dall’altra, molti altri moriranno a meno che non vengano trovati nuovi modi e più esplosivi per distruggere i nemici della Super Terra. Naturalmente, la bellezza della Libertà è la libertà di scegliere, ma sappiamo tutti come andrà a finire.

LEGGI ANCHE  La community di Helldivers 2 non vedrà mai una modalità tanto attesa

Quale sarà la vostra scelta in merito? Ricordiamo che Helldivers 2 è attualmente disponibile su PC e PlayStation 5.

Fonte:
Lucherini Alessio
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare con Nintendo, per poi passare sulla sponda Sony e infine unire entrambe le parti, ha rappresentato il suo stadio evolutivo con i videogiochi. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... e in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!

    Comments are closed.

    0 %