VideogiochiNews

Il nuovo Miiverse è arrivato!

Era stato preannunciato nello stesso social network e finalmente è arrivato, il Miiverse ha cambiato look!

Il social network di Nintendo dedicato ai videogiochi oltre ad un cambio estetico aggiunge anche nuove funzioni che lo rendono più utile e più social, ecco alcune di esse:

Album

Salva comodamente tutte le immagini che hai catturato, così potrai rivivere i momenti indimenticabili dei tuoi giochi preferiti!

◆ Puoi salvare fino a 100 immagini nel tuo album.
◆ Il tuo album non sarà visibile da altri utenti.

Diario di Gioco

Apri Miiverse mentre stai giocando e scrivi le tue esperienze come se fosse un diario. Così potrai tenere traccia della tua personalissima storia videoludica!

Nota: tutte le voci del diario di gioco includono un’immagine per mostrare quello che stavi facendo quando le hai scritte (fanno eccezione i software che non permettono di catturare immagini).

miiverse-illustrazione-2

Andando invece ad analizzare i cambiamenti nei gruppi:

Diario di Gioco

In questa sezione puoi vedere i diari di gioco degli altri utenti. Prova a trovare persone che sono nel tuo stesso punto del gioco oppure quelle che hanno scoperto nuovi modi di giocare!

Disegni

In questa sezione puoi ammirare tutte le opere d’arte create dagli altri utenti, in ordine di popolarità. Trovare grandi artisti da seguire diventa ancora più facile!

Nota: non è possibile pubblicare post a mano libera nelle sezioni Diario di gioco e Discussione.

Discussione

In questa sezione puoi sollevare domande o iniziare conversazioni relative a un gioco. I post sono categorizzati con delle tag, così è più facile trovare altre persone interessate allo stesso argomento.

Altre novità

Il diario di gioco sostituisce la funzione di pubblicazione nel Riepilogo attività; pertanto, dopo il rinnovo non sarà più possibile pubblicare nel Riepilogo attività.

Dopo il rinnovo, le limitazioni sulle pubblicazioni in rapida successione saranno meno rigide. Potrai pubblicare un totale di 30 post o commenti al giorno. (I post inviati durante il gioco non sono inclusi in questo totale)

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche