Ingegneria tedesca per uno stile americano: ecco l’idea alla base di Ford Explorer che verrà costruito interamente in Europa, più precisamente in Germania, sarà 100% elettrico e volto al green. Questo sarà il primo elemento di una gamma by Ford che sarà interamente progettata e sviluppata per l’Europa ed il suo mercato di riferimento.
Ford Explorer 100% elettrico sarà un prodotto che offrirà una sorprendente esperienza digitale, grazie al sistema infotainment completo di touchscreen da 15 pollici regolabile in altezza (finalmente) integrazione con app wireless e assistenza alla guida di ultima generazione.
Explorer è l’apripista di una nuova generazione di veicoli elettrici Ford. Forte delle nostre origini americane, costruito a Colonia per l’Europa, è pronto per le grandi avventure e dotato di tutto ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno nei loro spostamenti quotidiani”
Ha dichiarato Martin Sander, General Manager di Ford Model e Europe.
Nuovo Ford Explorer 100% elettrico sarà disponibile in due varianti, a trazione integrale e a trazione posteriore. La dotazione, già ricca di serie, offre sedili anteriori ventilati e riscaldabili, sedile del guidatore massaggiante, clima bizona oltre al sistema di ingresso Keyless e l’accesso Hands-Free che con un semplice movimento del piede consente l’apertura del vano posteriore in totale comodità.
Per la prima volta in Europa, Ford Explorer 100% elettrico, porta con se il sistema Assisted Lane Change che mediante la pressione dell’indicazione di direzione, cambia automaticamente la corsia in maniera fluida; arriva anche il Clear Exit Assist che segnala la presenza di ciclisti in arrivo nel traffico urbano, volto alla sicurezza preventiva di incidenti in fase di svolta.
Il prezzo di listino parte da €45000,00 ed è disponibile una prova virtuale del prodotto a questo indirizzo. Se siete invece interessati a prenotare già da subito il prodotto, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Ford Italia.