Il nuovo Battlefield sarà un “ritorno alle origini” per la serie

Il nuovo capitolo della serie di Battlefield è stato presentato ufficialmente: abbiamo una nuova immagine ufficiale e informazioni esclusive

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

La serie di Battlefield è ufficialmente tornata: Battlefield 7 è stato parzialmente presentato in maniera ufficiale mediante la pubblicazione di una prima immagine ufficiale del gioco, che ci rivela alcune interessanti informazioni in merito.

Ulteriori informazioni sono state divulgate direttamente dagli sviluppatori, che hanno rilasciato una serie di dichiarazioni interessanti che, di seguito, vi riportiamo.

Iniziamo col dire che la prima immagine promozionale ufficiale di Battlefield 7 ci suggerisce che il gioco sarà ambientato in epoca moderna: Vince Zampella, capo di Respawn Entertainment e General Manager di EA Studios, ha confermato la teoria in un’intervista presso IGN.

Battlefield

“Voglio dire, se si guarda indietro al picco o all’apice di Battlefield, è l’epoca di Battlefield 3… Battlefield 4, dove tutto era moderno. Penso che dobbiamo tornare alla base di ciò che è Battlefield e farlo incredibilmente bene, e poi vedremo come andrà a finire. Battlefield 2042 non è piaciuto a tutti, ma bisogna provare. Non funzionava. Non andava bene. Gli Specialisti non torneranno. Le classi sono il fulcro di Battlefield e ci torneremo.”

Zampella ha inoltre fatto presente che EA avrebbe piacere di portare il suo nuovo prodotto, con uscita prevista nel corso del 2025, anche su Nintendo Switch 2, tornata al centro di una serie di insistenti rumor che vi abbiamo riportato in un recente articolo dedicato.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.