Il nome della nuova Xbox sarà correlato alle proprie funzioni

Phil Spencer ha dichiarato che la nuova console avrà un nome in base alle funzioni che la stessa sarà in grado di offrire. Sicuramente non sarà Xbox Two.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Phil Spencer, il numero uno della divisione Xbox, ha da poco dichiarato che il tanto atteso nome della nuova console -conosciuta oggi con lo pseudonimo Project Scarlett– non sarà, come molti hanno pensato, un semplice e banale Xbox Two. Il nome, da sempre elemento importantissimo a livello di marketing, sarà in funzione a ciò che la macchina descriverà, esattamente come accaduto fino ad oggi. Queste le parole di Phil ai microfoni di Stevivor dove ha anche dichiarato di essersi portato a casa la nuova Xbox:

“I nomi che scegliamo e poi diamo alle nostre console sono legati a tutto ciò che pensiamo possano essere le loro caratteristiche in termini di accessibilità. Ad esempio, Xbox 360 descriveva un’esperienza di intrattenimento che andava ben al di fuori della console stessa, con quest’ultima che ne rappresentava il centro di tutto l’home entertainment. Per Xbox One, invece, come recitava il nostro branding, si parlava di ‘always on input, all in one. Questi nomi sono stati costruiti proprio attorno alla funzione della macchina e la stessa identica cosa accadrà con il nome ufficiale della nuova console, conosciuta oggi a tutti con l’appellativo Xbox Scarlett”.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!