Il Modena Play 2019 si avvicina: ecco cosa c’è in programma per l’evento!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Se anche voi siete degli amanti dei giochi da Tavolo, giochi di Ruolo, giochi Tridimensionali, giochi di carte collezionabili, Live, Cosplay, Videogames e tutto quello che di affine a queste categorie possa esserci, allora non potete di certo perdevi il consueto appuntamento con il Modena Play. Sono più di dieci anni che questa Convention Italiana ha luogo nella provincia dell’Emilia-Romagna, un evento dove il gioco è protagonista e che nel corso del tempo si è imposta come la più grande d’Italia del suo genere. In questa occasione, ogni appassionato di questo particolare mondo potrà vivere un’esperienza di gioco davvero fantastica, conoscendo persone provenienti da tutto lo Stivale, con le quali condividere i propri hobby e le proprie passioni. Ovviamente all’interno della fiera di Modena è possibile trovare tantissimi eventi, i quali si avvicenderanno nel corso dei tre giorni di fiera. Le date fissate per la manifestazione vanno dal 5 al 7 Aprile 2019.

modena play

Quella di quest’anno sarà una fiera ricca di eventi e di appuntamenti imperdibili: abbiamo provato a raccogliere l’intero programma, ma è talmente ricco e variegato che vi consigliamo di scoprire l’elenco completo pubblicato sul sito ufficiale del Modena Play. Tra gli eventi più importanti, ci saranno le tantissime rievocazioni storiche riprodotte dalle maggiori associazioni italiane, la conferenza stampa con Richard Breese, ospite speciale quale vincitore dell’edizione 2018 del Goblin Magnifico con Keyper, ma anche la presentazione della nuova espansione del gioco di carte di Pokémon, oltre alle tantissime altre sorprese che gli organizzatori stanno ancora preparando per voi.

Se non volete essere dei semplici spettatori, vi segnaliamo anche che nel corso dei tre giorni di fiera verranno organizzati tantissimi tornei di altissimo livello, come quelli dedicati ai migliori war games del momento, come Warhammer Underworlds: Nightvault, strutturato dalla Ludic Incoming.

Le esperienze proposte accontenteranno davvero tutti! Dalla nostra precedente esperienza, possiamo consigliare ad appassionati e non di passare anche solo un giorno in fiera, perché tra simulatori shuttle, rievocazioni storiche dal vivo e sui tavoli da gioco (Warhammer, Warhammer 40.0000 e Signore degli Anelli), Cosplay, incontri con gli autori e molto molto altro ancora, sarà un’esperienza imperdibile.

Siete pronti ad entrare nel magico universo creato dal Modena Play 2019?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!