Il futuro Playstation VR potrà anche tracciare i movimenti delle mani?

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Recentemente è stato reso noto che, lo scorso 11 ottobre, Sony sembrerebbe aver depositato un nuovo brevetto relativo a quello che dovrebbe essere il successore del Playstation VR, un annuncio che non dovrebbe stupire visti i risultati ottenuti dal visore targato Playstation. Tale Playstation VR 2, come viene generalmente definito dal pubblico, sembrerebbe però presentare una particolarità alquanto interessante e potenzialmente capace di migliorare ancor di più l’esperienza ludica.

Secondo la descrizione fornita nel brevetto, infatti, una delle novità che dovrebbero essere introdotte nel caschetto per la realtà virtuale sarebbe relativa a un metodo per identificare la posizione delle dita delle mani utilizzando una serie di telecamere che fanno parte di un dispositivo indossabile, quasi fosse un bracciale, che andrebbe catturando continuamente nuove immagini relative alla posizione della propria mano inviandole poi al visore. Come da prassi, trattandosi di un brevetto il tutto potrebbe concludersi in un nulla di fatto, ma è indubbio che tale feature potrebbe portare grandi benefici all’interno di esperienza ludiche in realtà virtuale.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.