Le informazioni a nostra disposizione sul film di Until Dawn, uno dei titoli horror più amati della scorsa generazione, scarseggiano al di fuori delle novità preziosissime in merito alla data d’uscita della pellicola nei cinema di tutto il mondo. Dato il mancare sempre meno al “giorno x”, gli sceneggiatori stanno man mano svelando le loro carte in merito al progetto.
Una delle ultime informazioni rese note riguarda un aspetto centrale del lavoro: la trama del film. Fino ad oggi, molti di noi hanno dato per scontato che la pellicola avrebbe ripreso in tutto e per tutto la trama e i personaggi del videogioco originale ma, contro ogni previsione, si trattava di un errore di valutazione.
Come riportato dalla testata TechRadar, l’unico personaggio confermato proveniente dal videogioco originale sarebbe il Dr. Hill, interpretato in entrambi i casi da Peter Stormare: tutti gli altri personaggi saranno, a quanto pare, inediti. Ciò significa che il film sarà sì ambientato nell’universo narrativo di Until Dawn, ma che la storia raccontata non sarà la stessa presente nel videogioco.
Per saperne di più in merito alla trama del film, dovremo necessariamente avere pazienza: gli annunci ufficiali non tarderanno a mancare in concomitanza dell’uscita nelle sale della pellicola.