NewsCinema e TV

Il Diritto di Opporsi: Kanye West e Kim Kardashian affitteranno diversi cinema per permettere la visione del film gratuitamente

In occasione del rilascio di “Il Diritto di Opporsi“, nuovo film prodotto dal due volte candidato all’Oscar Gil Netter, Kanye West e Kim Kardashian insieme a Warner Bros. hanno avviato un’iniziativa benefica per la promozione della pellicola alquanto originale. Vi riportiamo di seguito quanto affermato dalla Kardashian, tramite una Storia su Instagram, poi prontamente ricondivisa dalla casa cinematografica statunitense:

Ero così commossa dopo aver visto #IlDirittodiOpporsi che Kanye e io vogliamo essere sicuri che anche voi abbiate la possibilità di vederlo. Quindi ci uniamo a @werepjustice per acquistare sale cinematografiche in tutto il paese, così da darvi la possibilità di vincere i biglietti per una proiezione gratuita. Iscrivetevi a replresentjustice.org/kkw e preparatevi a lasciarvi sorprendere dall’incredibile lavoro di Byran Stevenson e dalle incredibili esibizioni di Michael B Jordon, Jamie Foxx e Brie Larson.

Il Diritto di Opporsi” si basa sulla vera storia, potente e stimolante, del giovane avvocato Bryan Stevenson (Jordan) e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere delle persone condannate ingiustamente, o che non avevano una rappresentanza adeguata, con il sostegno dell’attivista locale Eva Ansley (Larson). Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian (Foxx), che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui è quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.

Vi ricordiamo che “Il Diritto di Opporsi” sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 gennaio e vedrà come protagonisti Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson.

https://www.instagram.com/p/B7We-CPj_bf/?utm_source=ig_web_copy_link

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche