fbpx
NewsCinema e TV

Il Diavolo Veste Prada sta per tornare: ufficiale il sequel del cult con Meryl Streep

Il Diavolo Veste Prada

Se pensiamo a pellicole cinematografiche ambientate nel mondo della moda, il primo esempio che ci verrà in mente sarà certamente “Il Diavolo Veste Prada” film cult pubblicato nel 2006 che gode di una grande interpretazione dell’ingenua Anne Hathaway e della spietata “Miranda” Meryl Streep.

Sono passati ben 18 anni dalla sua pubblicazione ma, contro ogni previsione, arriva una nuova notizia in merito alla pellicola: è in produzione il suo sequel. L’annuncio arriva ufficialmente mediante i canali ufficiali di Disney assieme all’annuncio di selezione della sceneggiatrice.

Come riportato da Variety, la sceneggiatrice selezionata è Aline Brosh McKenna (che si occupò della sceneggiatura anche della pellicola del 2006).

Non è ben chiaro se il cast originale farà il suo ritorno, ma la trama ruoterà nuovamente attorno al personaggio di Miranda, costretta ad affrontare la crisi dell’editoria cartacea, che si scontrerà con Blunt, ora dirigente d’alto livello.

La pellicola del 2006 è stato uno dei più grandi successi in chiave comedy degli ultimi 20 anni: Il Diavolo Veste Prada ha superato i 300 milioni di dollari di incasso al botteghino e Meryl Streep, per l’occasione, ha vinto un Golden Globe per la miglior interpretazione in una pellicola comica.

LEGGI ANCHE  Resident Evil 9 è ufficialmente in sviluppo: ecco l'annuncio di Capcom

Non tutti sanno, inoltre, che la pellicola venne candidata all’Oscar… per i costumi! Piccolo il mondo della moda, vero?

Fonte:
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %