Il creatore di Dead Space è al lavoro su un nuovo titolo “Quad-A” con PUBG Corporation

Glen Schofield, creative director di Dead Space, è al lavoro insieme a PUBG Corporation su un progetto veramente ambizioso.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Parlando a VentureBeat, il creative director di Dead Space, Glen Schofield, ha parlato del suo nuovo progetto svelando alcune informazioni interessanti. Si tratta del primo gioco realizzato dal team Striking Distance, studio di sviluppo di PUBG Corporation di cui Schofield è divenuto il CEO. Il titolo è stato definito un “quad-A”, qualcosa che va quindi oltre i tripla A, facendo riferimento ai suoi obiettivi molto ambiziosi. Queste le sue parole:

Abbiamo un gruppo esperto qui. Speriamo solo di realizzare qualcosa di tripla A. Lo stiamo chiamando in realtà quad-A. Vogliamo andare oltre e creare qualcosa di veramente speciale.

Purtroppo non sono stati svelati ulteriori dettagli sul progetto, ma viste le premesse siamo sicuramente curiosi di saperne di più. Non ci resta che attendere altre informazioni dal team di sviluppo.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.