Uno dei giochi in sviluppo più attesi è certamente Cyberpunk 2077, il prossimo RPG di CD Projekt Red, software house polacca famosa per aver sviluppato la serie The Witcher. Il direttore creativo del titolo, Sebastian Stępień, ha presumibilmente lavorato duramente negli ultimi anni, assicurandosi che il gioco rispetti le ottime aspettative. Stranamente però da un aggiornamento apparso sul profilo di LinkedIn di Stępień, sembra che abbia iniziato a lavorare alla Blizzard a partire dal gennaio 2019.
Ora, questo non significa che abbia abbandonato il progetto di Cyberpunk 2077 o qualcosa del genere. Potrebbe significare che lo sviluppo del titolo più avanti di quanto pensassimo. Chiaramente, essendo un gioco ambizioso, abbiamo tutti dato per scontato che mancasse ancora molto tempo prima del rilascio. E’ dunque possibile che il director stia ultimando i suoi compiti all’interno del progetto di CD Projekt, prima di ufficializzare il suo abbandono definitivo. In tal caso, si potrebbe ipotizzare che Cyberpunk si stia avviando verso la sua finalizzazione, o che quantomeno la sua struttura ludico-narrativo sia ormai ben consolidata.
Sebastian Stępień ha lavorato presso CD Projekt RED per la bellezza di dodici anni, per cui ha contribuito a The Witcher nel 2007, The Witcher Enhanced Edition nel 2008, The Witcher 2 Assassins of Kings nel 2011, The Witcher 2 per Xbox 360 nel 2012 e The Witcher 3 Wild Hunt nel 2015.