Il reboot de Il Corvo è di nuovo tornato a far discutere, ed è ufficiale la sua realizzazione, con Bill Skarsgard scelto per il ruolo di Eric Draven, protagonista della pellicola.
Per la prima volta in 17 anni, e dopo la cancellazione del progetto che vedeva Jason Momoa nei panni del protagonista, Il Corvo si prepara a volare di nuovo. Tramite The Hollywood Reporter è stata diffusa la notizia della scelta del ruolo principale del tanto atteso reboot, il sopraccitato Bill Skarsgard. L’attore vestirà i panni di Eric, interpretato dal compianto Brandon Lee nell’opera originale del 1994. Come tutti sapranno, Lee è rimasto ucciso in un tragico incidente durante la produzione di The Crow, che ha reso Eric Draven l’ultimo ruolo da lui interpretato sullo schermo.
Sono stati prodotti tre sequel con diversi attori principali, l’ultimo dei quali è uscito nelle sale cinematografiche nel 2005. Il Corvo è basato su un fumetto scritto e illustrato da James O’Barr, e segue la storia di Eric dopo il brutale assassinio di quest’ultimo e della sua fidanzata. Dopo il terribile avvenimento, Eric viene scelto da un corvo con poteri soprannaturali per risorgere dalla tomba, e può cercare vendetta verso coloro che si sono macchiati del duplice omicidio.
Skarsgard è molto conosciuto per la sua magistrale e agghiacciante interpretazione di Pennywise, il clown ballerino nell’adattamento in due parti dell’opera IT di Stephen King. L’attore ha anche recitato dei ruoli di Hemlock Glove, su Netflix, Deadpool 2, The Devil All the Time e Boy Kills World, in arrivo prossimamente. Bill ha anche un ruolo di supporto in John Wick: Chapter 4, in arrivo nel 2023.
Per quanto riguarda il reboot de Il Corvo, Rupert Sanders ha firmato per occuparsi della direzione dell’opera, al fianco di Bill Skarsgard. In precedenza, Sanders ha diretto Biancaneve e il Cacciatore, nonché l’adattamento live action di Ghost in the Shell. Zack Baylin, sceneggiatore di King Richard, lavorerà invece alla sceneggiatura. I produttori saranno Edward R. Pressman e Malcolm Gray.