Quest’oggi è stato finalmente annunciato su Twitter, che il controller della prima Xbox, chiamato dagli utenti di sempre della console americana, Duke, tornerà disponibile verso la “fine del prossimo marzo”.
Ad ufficializzare il ritorno del mitico primo controller di Xbox è stato Seamus Blackley, il quale ha anche riferito che questa nuova versione avrà al centro un piccolo schermo led, sul quale ad ogni piccola pressione partirà l’animazione d’avvio della prima Xbox, e che sarà prodotto da Hyperkin ad un costo al pubblico di $69,99.
Ovviamente il nuovo Duke sarà compatibile sia su PC che su Xbox One. Blackley ha ringraziato Phil Spencer per aver concesso la licenza per la produzione ed il ritorno del pad, ed ha anche scherzato con altri membri del team come Greenberg e Nelson, proponendo l’organizzazione di un party per il lancio.
THE NEW DUKE CONTROLLER is available at the END OF MARCH for $69.99 And what a wonderful moment! Thanks @XboxP3 Thanks @Hyperkin!!! pic.twitter.com/KB9C6BYxCe
— Seamus Blackley (@SeamusBlackley) 12 gennaio 2018
Come ci si poteva aspettare Spencer, ha ricambiato i ringraziamenti, complimentandosi con il designer per l’ottimo lavoro svolto e per la passione che ha messo in questo nuovo progetto, senza la quale questo non sarebbe mai venuto alla luce.