Nel recente State of Play di Sony è stato rivelato Ghost of Yotei, sequel di Ghost of Tsushima che si svolge 300 anni dopo il titolo originale. Ghost of Tsushima vedeva come protagonista Jin Sakai, un samurai in missione per proteggere l’isola di Tsushima durante la prima invasione mongola del Giappone, nel 1274, mentre Ghost of Yotei si svolgerà nel 1602 con protagonista la ronin Atsu. Entrambi i titoli hanno come ambientazione temporale il Giappone feudale, periodo storico che ha origine nel 1192 e termina nel 1868. Ghost of Yotei dovrebbe fare il proprio debutto in un periodo non meglio precisato del 2025 e, nell’attesa, scopriamo insieme quali titoli ambientati nel Giappone feudale vanno assolutamente provati.
Condividi l'articolo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi.
Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.