Sono stati resi noti i protagonisti del prossimo Resident Evil, ovvero Resident Evil Revelation 2.
Infatti grazie ad un intervista giunta a noi tramite la rivista GamesMaster, ora finalmente sappiamo di chi prenderemo i comandi nel prossimo capitolo della celebre saga survival horror.
Nel corso del gioco utilizzeremo Claire Redfield e Moria Burton ogni una con un ruolo specialistico all’interno del titolo.
- Claire sarà la componente action del gioco, dedicata agli scontri diretti e all’abbattimento in combattimento del nemico.
- Moira invece sarà decisamente un personaggio da supporto, fornirà oggetti curativi a Claire e presumibilmente si occuperà anche di parti non direttamente correlate al combattimeno, quali la risoluzione di enigmi.
Il gioco potrà essere affrontato in single player o con l’ausilio di un amico in cooperativa e in questo caso sarà Claire l’elemento determinante per il termine della partita, ovvero la morte di Moira non pregiudicherà la vittoria.
Un ulteriore notizia al riguardo di Resident Evil Revelation 2 riguarda la presenza nel gioco di nemici indistinguibili dagli altri tranne che per le loro doti atletiche decisamente migliori denominati Afflitti.
Ricordiamo che Resident Evil Revelation 2 uscirà per Personal Computer, PlayStation 3, Playstation 4, Xbox One e Xbox 360 presumibilmente durante il 2015.