Nintendo, per chi non lo sapesse, non è nata come azienda che produceva videogiochi (d’altronde quando è stata fondata nemmeno esistevano quest’ultimi) ma come produttrice di carte da gioco. Poi ha colto l’occasione mirando verso il mercato dei videogiochi, intuendo che in futuro sarebbe stato molto prospero e redditizio (e direi che ci ha preso, no?). Oggi, però, ecco un piccolo ritorno al passato: la società americana Southern Hobby Supply, infatti, ha annunciato l’arrivo dei Monopoli, il più famoso gioco da tavolo al mondo, dei Pokémon e di Zelda.
Potremo quindi finalmente costruire case nella valle Gerudo, o presso il lago Hylia magari, pagando con le famose rupie e trovandoci tra gli imprevisti l’incontrare un grande Goron che ci intralcia la strada. Stessa cosa per i Pokemon, dove il grandissimo numero di mostriciattoli dà luogo a una miriade di possibilità.
Purtroppo al momento la notizia riguarda solo il mercato statunitense, dove i due Monopoli saranno disponibili a partire dal 21 agosto.