I Goonies 2 potrebbe diventare realtà, 40 anni dopo il primo

Stando a quanto riportato dalla rivista The Sun, il film del 1985 I Goonies avrebbe ottenuto il via libera per un sequel, a distanza di quasi quarant'anni dall'originale.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Stando a quanto riportato da un’importante testata, il film del 1985 I Goonies avrebbe ottenuto il via libera per un sequel, a distanza di quasi quarant’anni l’originale.

Il suddetto film, diretto dal compianto Richard Donner, scritto da Chris Columbus e prodotto da Steven Spielberg, dovrebbe vedere con il ritorno del cast originale, con la produzione che potrebbe iniziare la prossima estate.

La fonte della notizia è il The Sun, la quale inoltre riferisce che il film potrebbe arrivare in sala tra il 2026 e il 2027. La fonte che ha rivelato la notizia al The Sun ha rivelato quanto segue:

«Si parla da tempo del reboot dei Goonies, ma finalmente è stato dato il via libera per realizzarlo. Il piano è di iniziare a sviluppare le idee per questo sequel la prossima estate, con la possibilità che possa arrivare in sala tra il 2026 o 2027. L’originale è così significativo a livello culturale che Warner Bros. sa che deve essere realizzato in modo impeccabile.»

I team di produzione crede che ci siano «infinite possibilità» che si possono esplorare in questo sequel e il team è già entusiasta di iniziare, con l’obiettivo di portare su schermo la medesima magia del film originale a un pubblico completamente nuovo.

Il Goonies segue un gruppo di ragazzi del quartiere Goon Docks di Astoria, Oregon, che scoprono una vecchia mappa del tesoro nella soffitta di una delle loro case. Questa mappa li condurrà in un’emozionante ricerca del tesoro perduto da tempo di Willy l’Orbo, un leggendario pirata del XVII secolo. Lungo il cammino, dovranno superare in astuzia una famiglia di criminali, i Fratelli, anch’essi sulle tracce del tesoro.

Attualmente non c’è stata una conferma ufficiale da parte di Warner Bros., ma qualora dovesse arrivare un aggiornamento in tal senso vi aggiorneremo tempestivamente.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.