I giochi PC battono quelli console per entrate

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo anni di dominio videoludico da parte delle console, ora le entrate dei giochi per PC hanno superato quelle realizzate dalle rivali per console. A svelarlo è stato l’analista David Cole di DFC Intelligence.

PC vs Console

Queste le sue parole che spiegano la situazione:

“a livello globale, i giochi per PC hanno superato quelli per console ma, con il lancio delle nuove piattaforme, queste avranno ora un aumento”. I MOBA come League of Legends e Dota 2 dominano tutto il resto in termini di grandezza. Nella prima metà del 2014 abbiamo visto alcuni segnali che questo possa cambiare con l’uscita di nuovi giochi e un aumento degli altri titoli del genere MOBA. Ma i MOBA dominano. Nel primo trimestre del 2014 abbiamo visto tre giochi aggiungersi nella nostra top 20: DayZ, Rust e Hearthstone”

Voi siete tra quelli che contribuiscono alla ribalta dei pc o siete fedeli alle console?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.