Tutti noi conosciamo GTA, un titolo che non può non entrare a far parte della collezione di ogni amante dei videogames. Si tratta, infatti, di un gioco che ha fatto la storia del suo genere, ispirando una mole impressionante di emuli, anche se nessuno di essi ha mai raggiunto una briciola del successo dell’originale. La saga di GTA conta addirittura 6 titoli principali (l’ultimo deve ancora uscire) e una lunga serie di spin-off, che potrebbe presto arricchirsi su mobile grazie alla nuova idea di Netflix, tuttavia ancora in attesa di conferme ufficiali. Vediamo di approfondire questa notizia, e di capire se i giochi da casinò saranno disponibili anche in questo prodotto.
Il nuovo spin-off di GTA e i giochi da casinò
Al momento è davvero difficile prevedere cosa conterrà il videogame, anche in termini di mini giochi, ovvero uno degli elementi che ha fatto la fortuna della saga di GTA. In sintesi, non sappiamo se questo nuovo prodotto ospiterà anche i giochi di gambling, come accaduto al quinto capitolo della saga, dove era possibile divertirsi al casinò di Resort Diamond a Vinewood. Nel dubbio, però, per il momento è possibile ingannare l’attesa giocando ai casinò online classici, e nei siti specializzati si può trovare un elenco dei software di questa categoria.
Come anticipato poco sopra, anche se mancano conferme ufficiali, Netflix potrebbe dunque pubblicare un nuovo spin-off dedicato all’infinito universo di GTA. Si potrebbe trattare di un buon “antipasto” da gustarsi in attesa del lancio ufficiale di GTA 6, che non ha ancora una data certa. Occorre specificare che si resta comunque nel campo delle ipotesi, visto che Netflix non ha rilasciato alcun annuncio ufficiale in merito allo spin-off che – in base alle informazioni raccolte dal Wall Street Journal – dovrebbe uscire su mobile.
Ma approfondiamo la notizia, scoprendo qualcosa di più sui presunti progetti della grande N rossa, che avrebbe intenzione di arricchire la piattaforma proprietaria Netflix Games con questa nuova perla dedicata a GTA. Considerando la portata della fonte ufficiale, è possibile capire che si tratta molto più che di una semplice voce, e che è molto probabile che alla fine Netflix decida di annunciare a breve lo spin-off mobile, avvalendosi di una software house come Rockstar Games. L’obiettivo è facile da immaginare: fornire una preziosa linfa vitale ad un servizio che, al momento, non ha ancora trovato la forza per decollare. Con un gioco dedicato a GTA, però, la musica cambierebbe.
Gli altri spin-off dedicati a Gran Theft Auto
L’opera di Netflix, nel caso dovesse uscire realmente, sarà in ottima compagnia. Gli spin-off dedicati alla saga di GTA, infatti, sono davvero numerosi, e non potrebbe essere altrimenti, dato che parliamo di uno dei videogiochi più famosi di sempre. Basti ad esempio citare GTA London 1969 per Playstation e PC Windows, insieme a GTA Advance per Game Boy Advance. In questo elenco troviamo anche altri titoli di spessore, come GTA Liberty City Stories, Vice City Stories e infine GTA Chinatown Wars (anche per mobile).