I Am Jesus Christ: arriva il simulatore di… Gesù!

I Am Jesus Christ renderà il Nuovo Testamento interattivo facendoci vivere in prima persona le gesta di Gesù Cristo di Nazareth

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Il vostro sogno è sempre stato quello di mettere le mani su un simulatore delle gesta di Gesù Cristo di Nazareth? No? Beh poco importa, perché su Steam farà il suo debutto I Am Jesus Christ, gioco sviluppato SimulaM. Come avrete senz’altro intuito, stiamo parlato di un simulatore di Gesù, dove dovremo aiutare il prossimo grazie ai nostri miracoli. Guarire dalle malattie, far comparire cibo e camminare sull’acqua. Resta da capire se questo titolo abbia degli intenti ironici oppure si voglia prendere sul serio. Ecco la descrizione ufficiale del gioco:

I Am Jesus Christ è un simulatore realistico che prende ispirazione dalle vicende del Nuovo Testamento della Bibbia. Torna nel passato e segui il cammino di Gesù Cristo di duemila anni fa. Il gioco si occuperà del tempo trascorso dal Battesimo di Cristo fino alla sua Resurrezione. Ti sei mai chiesto come sarebbe essere come Lui – una delle persone più privilegiate e potenti del mondo?

E voi che cosa ne penate? Non vedete l’ora di impersonare il figlio di Dio seguendo le sue gesta dalla nascita fino alla Resurrezione? Al momento non è ancora stata resa nota una data d’uscita ufficiale, ma il gioco prima o poi uscirà… abbiate fede! Ok, questa era pessima.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.