Ci sono personaggi che si imprimono nella memoria o nel cuore di tutti ed è il caso del piccolo alberello dei Guardiani della Galassia: Disney+ annuncia una serie intitolata I Am Groot.
Sul servizio di streaming disneyano compariranno cinque episodi originali definiti Shorts ovvero Corti per la durata esigua ma non meno significativa. La serie servirà a raccontare un periodo specifico della vita dell’albero animato ma facciamo un passo indietro.
Alla fine de I Guardiani della Galassia Vol. 2 l’albero diventa un guscio di protezione per i suoi amici ed ecco che si vede costretto in dimensioni ridotte, dapprima invasato stile bonsai, poi poco più grande.
La serie prende in esame proprio le avventure (o disavventure) della piccola piantina, nel corso di cinque racconti animati, i quali ci mostreranno come è stato possibile per l’albero vivente Groot tornare ad una forma “adolescenziale” che poi è in quella veste che combatterà Thanos al fianco di Thor e Rocket Raccoon, prestando il braccio per forgiare la Stormbreaker arma che tutt’ora Thor brandisce. La serie sarà la prima che darà il calcio di inizio a nuove produzioni da parte di Disney+ tra cui Spider-Man: Freshman Year e X-Men ’97 una serie remake dell’originale uscita anni fa.