Hyper Scape: il battle royale di Ubiosft chiuderà presto, confermata la data

Ubisoft ha confermato in via ufficiale la chiusura del suo battle royale, Hyper Scape, che non sarà più giocabile a partire dal 28 aprile.

Francesca Viatore
News
Lettura da 2 minuti

Ubisoft ha confermato in via ufficiale con un post sul proprio blog la data in cui tutti i server di Hyper Scape verranno definitivamente chiusi, e non risulterà quindi più possibile prendere parte alle partite del battle royale arrivato non troppi mesi a dietro a partire dalla giornata del 28 aprile 2022.

Parliamo di un progetto potenzialmente molto interessante, che nonostante diversi pregi non è riuscito a tenere saldo il successo ottenuto in prossimità del day one, nonostante diversi update arrivati e nonostante un’integrazione con Twitch alquanto utile anche per il mondo delle live.

Trovate qui di seguito la dichiarazione del team di Hyper Scape che ha confermato la chiusura del battle royale, ringraziando nel mentre i fan che lo hanno supportato.

Gareggianti,

Abbiamo preso la difficile decisione di terminare lo sviluppo di Hyper Scape e di chiudere il gioco nella giornata del 28 aprile. Abbiamo creato un’esperienza di shooting veloce, verticale e ravvicinata e siamo estremamente grati alla nostra community per aver preso parte al nostro viaggio. Porteremo gli insegnamenti avuti da questo titolo su ulteriori giochi.

Alla community di Hyper Scape, grazie per la vostra passione e dedica al mondo di Neo Arcadia dentro e fuori al gioco. La vostra devozione al titolo che abbiamo creato è sempre stata apprezzata. Scriveteci per eventuali dubbi.

Ci sarà quindi ancora qualche mese di tempo per provare un’ultima volta le arene proposte nel titolo battle royale, che hanno saputo affascinare moltissimi giocatori per via delle atmosfere peculiari e per un gameplay davvero frenetico.

Avevamo avuto modo di parlarvi del battle royale in questione nella nostra anteprima dedicata, a cui potete accedere attraverso il seguente link. Purtroppo, il capitolo Hyper Scape è definitivamente chiuso, come lo saranno i server nel giro di qualche mese, ma staremo a vedere se lo sviluppatore avrà presto modo di proporre altro.

Condividi l'articolo