House of the Dragon: il prequel di Game of Thrones sarà in contemporanea su HBO e Sky

House of the Dragon, proprio il prequel dell'amata serie Games of Thrones, arriverà su Sky in contemporanea con gli USA sottotitolato.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Sky ha annunciato che dal 22 agosto una delle serie più attese dell’anno, House of the Dragon, uscirà in contemporanea con gli USA sottotitolato, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW:

Dal 22 agosto in contemporanea con gli USA, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW si ritorna a Westeros, il lacerato continente occidentale del mondo della serie dei record Il Trono di Spade, con il titolo tra i più attesi dell’anno. House of the Dragon è la serie evento HBO tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin. Ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, racconta la storia della Casa Targaryen.

La nuova serie House of the Dragon in arrivo su Sky è il primo progetto spin-off de Il Trono di Spade, l’unico che attualmente ha convinto seriamente i produttori di HBO, che hanno voluto accontentare tutti i fan del franchise, rimasti scontenti o comunque insoddisfatti dal finale dell’ultima puntata dell’ottava stagione.

Proprio grazie al tremendo successo riscosso da Daenerys, la Madre dei Draghi, i produttori hanno capito dove puntare, ripercorrendo proprio le vicende che si celano dietro la dinastia dei Targaryen. Questo spin-off è basato sul romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin ed è ambientato 300 anni prima che Daenerys conquistasse le lande del Westeros.

House of the Dragon data d'uscita

Durante questo periodo Daenys la Sognatrice, figlia di Aenar, predirà ai Targaryen che un cataclisma distruggerà tutti i territori di Valyria, lasciando gli come unici signori dei draghi proprio la famiglia dei Targaryen. Proprio in questo contesto, Aenys I, figlio nato da un incesto di Aegon il Conquistatore, si batterà per difendere il leggendario trono di spade, che un tempo suo padre aveva costruito. Da queste vicende si delineerà il futuro della famiglia Targaryen, che tutti noi oggi conosciamo, e non resta che vedere come il tutto verrà costruito al fine di appassionare gli amanti del brand.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!