Horizon Zero Dawn: la versione PC sarà gratis con l’acquisto di una CPU di AMD

Horizon Zero Dawn, titolo di casa Sony in uscita su PC questa estate, sarà gratuito per chi sceglierà di acquistare una CPU di AMD tra quelle proposte.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Una delle esclusive Sony più apprezzate e più vendute degli ultimi anni, uscita su PlayStation 4 nel non lontano 2017, approderà nel corso di questa estate anche su PC. Stiamo parlando di Horizon Zero Dawn Complete Edition (comprensivo quindi delle espansioni), titolo realizzato dallo studio Guerrilla Games (Killzone) che ha per protagonista la giovane Aloy in un futuro distopico con macchine robot che hanno preso il sopravvento. Fin qui nulla di nuovo, da tempo si sapeva dell uscita su PC del gioco in questione.

AMD, tuttavia, ha stretto un accordo che la vede protagonista in questa faccenda. Sembra infatti che chiunque acquisterà uno dei modelli sotto elencati di CPU, avrà diritto ad una copia digitale del titolo per PC. I processori in questione sono:

  • AMD Ryzen 5 3600
  • AMD Ryzen 5 3600x
  • AMD Ryzen 7 3700x
  • AMD Ryzen 7 3800x
  • AMD Ryzen 9 3900x
  • AMD Ryzen 9 3950x

Una mossa non male per l’azienda californiana che consentirà, a chiunque voglia aggiornare il proprio PC con uno dei processori appena elencati, di aggiudicarsi uno dei migliori giochi in assoluto degli ultimi anni. Al momento la data di uscita del titolo non è stata ancora ufficializzata. Magari già domani, durante l’evento di PlayStation 5, potremmo scoprire qualcosa. Vi ricordiamo a tal proposito l’appuntamento per domani sera alle ore 22:00 (ora italiana) dove verrà finalmente svelata la lista dei titoli in uscita il day one per la nuova console di casa Sony. Restate sintonizzati sulle nostre pagine e non mancate all’appuntamento per scoprirne di più.

horizon zero dawn

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!