Horizon: Zero Dawn torna a far parlare di sé grazie ad una collaborazione in corso tra Sony Enteractive Entertainment con Guerrilla e Steamforged Games, l’obiettivo è quello di creare, attraverso una campagna Kickstarter, un nuovo gioco da tavolo basato sul titolo in esclusiva per PlayStation 4.
Dopo il successo riscosso da Dark Soul: The Board Game e la fantastica andatura della precedente campagna per Resident Evil 2: The Board Game, i ragazzi di Steamforged sembrano determinati e pronti per gettarsi a capofitto in questo nuovo progetto, che andrà senz’altro ad arricchire la lista dei giochi da tavolo dedicati a IP del mondo videoludico.
Ad affermare l’eccitazione presente in casa Steamforged è il Creative Director Mark Hart, che ha rilasciato una piccola dichiarazione in merito alla collaborazione in corso:
Non potremmo essere più eccitati per aver ricevuto l’incarico e l’onore di sviluppare un gioco da tavolo che permetterà ai fan di esplorare, in un modo nuovo e unico, questo incredibile mondo. Horizon: Zero Dawn rappresenta un gran bel trofeo per il mondo dei videogiochi, oltre che un universo amatissimo dai fan di tutto il mondo. Molti membri dello staff di Steamforged si innamorarono di Horizon: Zero Dawn fin da quando venne rilasciato, per questo hanno una forte comprensione per ciò che rende il gioco così avvincente ed attraente. Con questo titolo abbiamo intenzione di dare ai giocatori un nuovo modo per vivere l’esperienza di questo fantastico videogame.
A questo punto non possiamo fare altro che aspettare che Steamforged decida di dare più informazioni riguardo il lancio di questa ambiziosa campagna Kickstarter.