VideogiochiGuide

Horizon Zero Dawn – Guida a dove trovare tutte le Statuette Banuk

In Horizon: Zero Dawn, il videogame GDR open world post-apocalittico sviluppato da Guerrilla Games, ci sono anche molti oggetti da collezionare. In questa guida vi parleremo delle Statuette Banuk.

Ci sono in totale 6 Statuette Banuk da recuperare. Non sarà difficile individuare le zone dove sono reperibili in quanto sono situate in località con dei coloratissimi murales. Sono poggiate su altarini di legno e trovandole tutte sbloccherete il Trofeo “Tutte le Statuette Banuk Trovate”.

Una delle mappe che indicano tutte le loro posizioni potrete comprarla dal Mercante del Raduno dei Cacciatori in cambio dei rottami e altri materiali. Come per altri collezionabili utilizzerete l’abilità Concentrazione, che vi aiuterà nella ricerca. Quando avrete tutte le statue potrete scambiarle dal venditore di Meridiana per 500 frammenti di metallo e alcune modifiche.

Dove si trovano tutte le Statuette Banuk

  • My Claim: salite in cima alla montagna arrampicandovi sulle rocce sporgenti, saltando sui pali di legno e facendo il funambolo.
  • I Name You: arrampicatevi sulle rocce alle spalle dell’accampamento, utilizzate appigli e funi per andare da una cima all’altra.
  • Punishment: anche questa volta dovrete salire sulla cima della montagna e andare da un picco all’altro.
  • Mother: stavolta il percorso sarà sempre in salita ma molto più breve perché la troverete a metà montagna.
  • The Vision: l’aspetto di queste montagne è molto suggestivo somiglianti a guglie. Saltate da una guglia all’altra, camminate sulla corda tesa e arrivate sulla cima di una di loro.
  • I Cannot Confess: stavolta invece di salire dovrete scendere lungo il fianco di una montagna fino ad arrivare sul picco più in basso.

In basso vi proponiamo il video per avere anche punti di riferimento visivi.

Queste sono tutte le posizioni delle 6 Statuette Banuk in Horizon: Zero Dawn. Per altre informazioni potete leggere la sezione sempre aggiornata interamente dedicata alle guide.

si ringrazia PowerPyx per il video illustrativo allegato in calce all’articolo.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche